Reggio Emilia, sventato l’assalto alla cassaforte della Coop: è caccia ai ladri

L'immediato intervento operato questa notte dai carabinieri della stazione di Fabbrico

REGGIO EMILIA – Reggio Emilia, sventato l’assalto alla cassaforte della Coop: è caccia ai ladri. L’immediato intervento operato questa notte dai carabinieri della stazione di Fabbrico (Reggio Emilia) reso possibile grazie all’attività di controllo del territorio. Che ha permesso di sventare un furto con spaccata al supermercato Coop di Fabbrico, ha costretto i malviventi a darsi alla fuga. Desistendo dagli ulteriori intenti criminali. Che li aveva visti sfondare la vetrata dell’ingresso principale dell’attività commerciale con l’intento di asportare la cassaforte.

Saranno le indagini ora avviate dai carabinieri a identificare la banda di malviventi. Che questa notte ha puntato le ‘attenzioni’ al supermercato Coop di via Bedollo a Fabbrico. La certezza oggettiva è che l’immediato intervento dei Carabinieri infatti allertati da un istituto di vigilanza privato a cui è pervenuto l’allarme ha costretto i malviventi a dileguarsi a mani vuote.

L’allarme poco dopo le 2.00 quando ignoti utilizzando infatti come ariete un’autovettura, a bordo della quale si dileguavano. Infrangevano la vetrata dell’ingresso principale della Coop di via Bedollo introducendosi all’interno.

Raggiunti gli uffici amministrativi cercavano di asportare la cassaforte del supermercato desistendo a seguito dell’arrivo dei militari. Nelle mani dei carabinieri la cassaforte che i malviventi hanno cercato di portare via e sui cui gli operanti hanno proceduto ai dovuti rilievi per cercare di trovare, anche in sede scientifica, una svolta investigativa in quanto si è proceduto all’esaltazione delle impronte digitali che verranno inviate al Reparto Investigazioni Scientifiche Carabinieri di Parma per le indagini di comparazione con i soggetti pregiudicati censiti in Banca Dati. Le ricerche dei malviventi scattate subito dopo l’allarme non hanno consentito, per ora, ai Carabinieri di intercettare i ladri. Sui fatti fervono le indagini in ordine al reato di tentato furto aggravato.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome