Regno Unito, May balla con bambini in Sudafrica: ironia sui media Gb

La premier britannica Theresa May protagonista di un curioso fuori programma, durante il suo viaggio ufficiale in Sudafrica. La prima ministra mercoledì è stata accolta con un ballo dai bambini.

/ AFP PHOTO / Daniel LEAL-OLIVAS
Londra (Regno Unito), 29 ago. (LaPresse/AFP) – La premier britannica Theresa May protagonista di un curioso fuori programma, durante il suo viaggio ufficiale in Sudafrica. La prima ministra mercoledì è stata accolta con un ballo dai bambini, durante la visita a una scuola di Cape Town. May ha reagito unendosi inaspettatamente alla danza, con uno stile giudicato rigido e ‘robotico’ da gran parte della stampa inglese, che ha ironizzato sulla sua performance. Senza lesinare sulla cattiveria e fingendo di dimenticare che la 61enne non ha alcun dovere di sapere ballare, essendo le sue responsabilità ben altre.

la diffusione

Il video del ballo di May è rimbalzato immediatamente sul web. “E’ stato indubbiamente il momento in cui è sembrata più umana, che è una cosa strana da dire di un video nel quale sembra un manichino posseduto e colpito da un taser”, scrive il Daily Telegraph. Il tabloid The Sun, con uno dei suoi tipici giochi di parole, dedica all’exploit della premier il titolo ‘Mayin’ Alive!’, con ovvio riferimento a ‘Stayin’ Alive’, il film del 1983 nel quale John Travolta dà sfoggio della sua abilità come ballerino. Poi, però, boccia senza mezzi termini la performance della premier, definita “imbarazzante”. Spietato il giudizio di The Guardian, secondo cui il ballo della politica è parso come “l’imitazione di un frigorifero che traballa”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome