Renault, Luca De Meo sarà l’amministratore delegato dal primo luglio

Inoltre, il Consiglio di amministrazione ha espresso parere favorevole sulla sua nomina alla carica di vicedirettore generale di Renault con decorrenza 1 luglio 2020

©Stefano Meluni / LaPresse

MILANO – A seguito del processo di selezione guidato dal Comitato per la governance e la remunerazione, il Consiglio di amministrazione di Renault, riunito oggi sotto la presidenza di Jean-Dominique Senard, ha deciso di nominare Luca de Meo Amministratore delegato di Renault e Presidente di Renault sas, dal 1 luglio 2020. Lo si legge in una nota.

La decisione del cda

Il Consiglio di amministrazione, continua la nota “ha ritenuto che Luca de Meo, attraverso la sua carriera, la sua esperienza e il suo successo nelle sue precedenti funzioni, combina tutte le qualità per contribuire a tutti gli aspetti dello sviluppo e della trasformazione del Gruppo Renault”.

Luca de Meo in carica da luglio

Clotilde Delbos, amministratore delegato ad interim della Renault continuerà ad assumere le sue funzioni fino a quando Luca de Meo entrerà in carica. Inoltre, il Consiglio di amministrazione ha espresso parere favorevole sulla sua nomina alla carica di vicedirettore generale di Renault con decorrenza 1 luglio 2020.

(AWE/LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome