Renzi: Intesa M5S-Pd? Sarebbe una presa in giro per italiani

M5S e Lega propongano riforma costituzionale e ballottaggio

Foto Lapresse - Matteo Corner

Roma, 29 apr. (LaPresse) – Un’intesa tra dem e 5Stelle, su cui comunque si esprimerà la direzione del Pd la settimana prossima, “sarebbe una presa in giro verso gli italiani, e noi non dobbiamo prendere in giro gli italiani”. Lo ha detto l’ex segretario del Pd Matteo Renzi, ospite di ‘Che tempo che fa’ su Rai1.

“Io temo per il gioco democratico: il punto è che noi andiamo dai cittadini a chiedere il voto e poi non succede niente, e questo non va bene – ha proseguito Renzi -. C’è solo un livello istituzionale dove i cittadini si sentono coinvolti, è quello dei sindaci, dove c’è il ballottaggio. E se c’è il sindaco che non fa le cose bene, grazie anche ad una più piccola realtà territoriale, gli si può chiedere conto delle sue azioni”.

“Se loro non riescono a fare il governo, che facciano una proposta per cambiare, e una riforma costituzionale” che preveda un diverso assetto istituzionale e il ballottaggio. Lo ha detto riferendosi a Lega e M5S l’ex segretario del Pd Matteo Renzi, ospite di ‘Che tempo che fa’ su Rai1.

“Scrivetele voi le regole – incalza Renzi rivolto a Lega e 5Stelle – noi siamo disponibili a metterci a sedere e parlare su questo, non faremo giochini su questo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome