Il presidente Mattarella: “La riapertura del Palazzo Emiciclo rappresenta la rinascita per L’Aquila”

Riapre Palazzo dell’Emiciclo. E' una grande notizia per l’Aquila, per gli abruzzesi e per l’intero Paese. Un complesso di grande valore storico e architettonico sarà nuovamente a disposizione della cittadinanza.

Foto Roberto Monaldo / LaPresse

ROMA (LaPresse) – Riapre Palazzo dell’Emiciclo. E’ una grande notizia per l’Aquila, per gli abruzzesi e per l’intero Paese. Un complesso di grande valore storico e architettonico sarà infatti nuovamente a disposizione della cittadinanza. “L’Assemblea legislativa della Regione Abruzzo riconquisterà quegli spazi prestigiosi che le competono. In funzione del suo servizio alla comunità. Infatti saranno numerose le attività culturali e sociali che potranno ora trovare sede in ambienti restaurati, resi più moderni e confortevoli”. Sono le parole contenute nel messaggio che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Che ha inviato al presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Giuseppe Di Pangrazio.

Riapre Palazzo dell’Emiciclo e il Presidente della Repubblica Mattarella invia i suoi auguri

“Nel giorno dell’inaugurazione, dopo il prezioso lavoro di restauro che ha visto realizzate innovative soluzioni di garanzia antisismica, desidero formulare l’augurio più sentito. E al contempo esprimere la mia forte vicinanza, a tutti gli aquilani e alla gente d’Abruzzo. E’ infatti questo un giorno di rinascita. Di grande speranza e fiducia. A nove anni dal tragico terremoto che ha colpito al cuore la vostra meravigliosa terra, la vostra vita di comunità, e quindi con essa tutta la nostra Italia”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome