Rifiuti Roma, Zingaretti: “Faremo di tutto per evitare il commissariamento”

"Anche sui rifiuti bisogna fare squadra: voglio sgomberare il campo da un equivoco: noi non vogliamo commissariare Roma e faremo di tutto per evitarlo".

Foto Roberto Monaldo / LaPresse

ROMA – “Anche sui rifiuti bisogna fare squadra: voglio sgomberare il campo da un equivoco: noi non vogliamo commissariare Roma e faremo di tutto per evitarlo”. Così il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti a margine dell’incontro ‘Innovation Days’, in corso all’Auditorium della tecnica di Roma. “Ma per farlo bisogna risolvere il problema rifiuti e penso che Comune ed Ama abbiano la possibilità di farlo seguendo le indicazioni contenute nella nostra ordinanza, che non è un atto censorio, ma un’indicazione per evitare i rifiuti per le strade, davanti alle scuole e agli ospedali”, prosegue.

La richiesta

“Quindi l’appello che faccio è di dare seguito a quella ordinanza che è finalizzata proprio a evitare sia l’emergenza sia il commissariamento – prosegue Zingaretti -. La sindaca che giustamente chiede più poteri per Roma sarebbe strano che non utilizzasse quelli che ha. Comune e Ama possono salvare Roma, noi daremo una mano”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome