Rimosso il post Facebook del sindaco di Livorno Nogarin sulla disponibilità del porto ad accogliere i migranti

E' stato rimosso dal profilo Facebook del sindaco di Livorno Filippo Nogarin. Il post in cui il primo cittadino della città Toscana annunciava la disponibilità ad aprire il porto alla nave Acquarius. A bordo della quale ci sono 629 profughi.

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse

LIVORNO (LaPresse) – Rimosso il post Facebook del sindaco di Livorno Nogarin sulla disponibilità del porto ad accogliere i migranti. E’ stato rimosso dal profilo Facebook del sindaco di Livorno Filippo Nogarin. Il post in cui il primo cittadino della città Toscana annunciava la disponibilità ad aprire il porto alla nave Acquarius. A bordo della quale ci sono 629 profughi. Nel post rimosso Nogarin spiegava di aver dato la disponibilità per il porto di Livorno al ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, di averne parlato anche con il presidente della Camera Roberto Fico.

Il post è stato rimosso ma il sindaco già in passato aveva preso le distanze da un ministro

Non è la prima volta dall’insediamento del governo gialloverde che il sindaco di Livorno prende le distanze dalle posizioni espresse da un ministro. Lo aveva già fatto nei confronti del ministro della Famiglia e della Disabilità, Lorenzo Fontana, a proposito delle famiglie arcobaleno, ribadendo l’intenzione dell’amministrazione labronica di riconoscere diritti alle coppie omosessuali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome