Riparte la Champions League, in campo Inter e Napoli

I nerazzurri attesi dal Borussia Dortmund, i partenopei per la qualificazione contro il Salisburgo

Foto LaPresse - Jennifer Lorenzini

Parte questa sera la quarta giornata di Champions League. In campo scenderanno Inter e Napoli, due squadre che stanno vivendo un momento decisamente opposto sia nel campionato di serie A che in Europa. I nerazzurri, infatti, non se la passano benissimo nel loro girone e contro il Borussia Dortmund sono obbligati a vincere. Due settimane fa il successo contro i tedeschi a San Siro ha riaperto speranze di qualificazione dopo che i ragazzi di Antonio Conte avevano ottenuto un solo punto in due gare.

Le gare di Inter e Napoli nella quarta di Champions League 

Questa sera, di fronte al ‘muro giallo’ del Borussia, le due formazioni si sfideranno per quello che è di fatto uno spareggio per il secondo posto nel girone. Nessuna sorpresa tra i nerazzurri: Sensi, ritornato tra i convocati dopo l’infortunio, non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e partirà dunque dalla panchina. Accanto a lui Ranocchia e D’Ambrosio, ancora assente Sanchez. Padroni di casa con il dubbio Marco Reus: se non riuscisse a recuperare pronto Brandt. Il Napoli, invece, riceverà al San Paolo il Salisburgo, già battuto alla Red Bull Arena: in caso di successo, I partenopei sarebbero aritmeticamente qualificati per il prossimo turno. Fuori Ghoulam e probabilmente Allan, Carlo Ancelotti si affiderà al classico 4-4-2 con Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui in difesa, Zielinski e Fabian Ruiz in zona centrale con la novità Elmas a sinistra e Insigne sul fronte opposto. In attacco possibile coppia Mertens-Lozano. Modulo speculare per il Salisburgo che affiderà le sue speranze al talento del bomber Haaland.

Le altre

Per quel che riguarda le altre avversarie delle italiane, nel girone dei nerazzurri il Barcellona ospita lo Slavia Praga mentre, in quello del Napoli, il Liverpool attende il Genk. Valencia-Lille, Lione-Benfica e Chelsea-Ajax saranno infine le altre sfide della giornata odierna.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome