Roger Waters ai fan: Non votate neofascisti come Bolsonaro e Trump

Roger Waters, ex leader dei Pink Floyd, ha chiesto al suo pubblico "di non votare neofascisti come Bolsonaro e Trump", il primo presidente eletto del Brasile e il secondo capo di Stato americano.

(Photo by Mauro Pimentel / AFP)

Montevideo (Uruguay), 3 nov. (LaPresse/AFP) – Roger Waters, ex leader dei Pink Floyd, ha chiesto al suo pubblico “di non votare neofascisti come Bolsonaro e Trump”, il primo presidente eletto del Brasile e il secondo capo di Stato americano. Durante una conferenza stampa a Montevideo, dove ha in programma un concerto sabato nell’ambito del progetto ‘La Palestina e i diritti umani oggi’, il 75enne si è di nuovo espresso sui leader mondiali e la politica. Trump? “Esito e sprecare il mio prezioso respiro per questo sporco tipo”, ha affermato. Già in precedenti concerti ha preso posizioni sia sull’americano, sia sul politico di estrema destra ed ex militare brasiliano, opponendosi loro con determinazione e dando voce ad attivisti per i diritti.

dunque

Sul conflitto israelo-palestinese, Waters ha detto di credere che i palestinesi “non hanno diritti, mentre il resto del mondo non fa nulla”. Israele, per il musicista, “non è mai stato favorevole all’esistenza di uno Stato palestinese e non lo è neppure oggi”, ha sottolineato. Il britannico è in tournée in America Latina, con tappe in Uruguay, Brasile, Paraguay, Argentina, Cile e Peru.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome