Roma, anziana rapinata e picchiata a morte in casa: 5 arresti

I malviventi si erano introdotti nell’abitazione domenica 5 maggio. Secondo quanto si è appreso, tre sono stati fermati nel Lazio, uno a Ventimiglia e l'ultimo a Torino. A fornire dettagli sui due banditi è un testimone che abita nel palazzo di fronte che li ha visti scendere dal balcone del secondo piano e allontanarsi nel cortile

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse

ROMA – Sono stati fermati i cinque presunti autori della rapina culminata con la morte di Anna Tomasino. Ll’89enne è morta a causa delle ferite che le avevano inferto gli aggressori. A eseguire gli arresti sono stati carabinieri e polizia. Secondo quanto si è appreso, tre sono stati bloccati nel Lazio, uno a Ventimiglia e l’ultimo a Torino.

La rapina

L’anziana si era trovata davanti due ladri che si erano introdotti da una finestra al secondo piano di un palazzo nel quartiere di Montesacro. La vittima aveva tentato una reazione, ma era stata sopraffatta dalla violenza dei due malviventi che l’avevano bloccata e, secondo la ricostruzione degli inquirenti, colpita alla testa con un oggetto, forse con un bastone. La donna aveva riportato una grave commozione cerebrale che ne ha poi causato la morte

L’identikit

Due di loro biondini e giovani, uno più alto, sul metro e ottanta, e l’altro più piccoletto. Capelli corti, il tipo più tarchiato con la sfumatura sui lati. Indossavano giubbotti chiari, sul beige, di un colore simile al palazzo di mattoni su cui si sono arrampicati per entrare nell’appartamento al secondo piano. Una tonalità probabilmente scelta per mimetizzarsi e non essere notati dai vicini.

La testimonianza

A fornire dettagli sui due banditi è un testimone che abita nel palazzo di fronte. Li ha visti scendere dal balcone del secondo piano e allontanarsi nel cortile. “Litigavano, uno dei due sembrava rimproverare l’altro, erano stranieri, avevano l’accento slavo”, anche altri vicini di casa hanno sentito i rapinatori discutere, forse uno rinfacciava all’altro l’aggressione alla donna. Qualcuno ha anche visto allontanarsi una station wagon grigia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome