ROMA – Roma, controlli sulla movida a San Giovanni: un arresto e due denunce. Un arresto e due denunce è il bilancio dei controlli sulla movida romana a San Giovanni. Svolti nella notte dai carabinieri della compagnia di Piazza Dante.
Un 55enne tunisino, senza fissa dimora e con precedenti, è stato arrestato. Perché bloccato appena dopo aver ceduto alcune dosi di eroina ad un 46enne romano. Identificato e segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo, quale assuntore. Nelle tasche del pusher sono state trovate altre dosi e 200 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio.
Un 38enne romano, già sottoposto agli arresti domiciliari per reati su stupefacenti, è stato trovato all’interno del condominio dove abita. Allontanatosi senza nessuna autorizzazione dal suo appartamento, è stato quindi denunciato a piede libero per evasione.
Un 35enne del Camerun, senza fissa dimora e con precedenti, fermato per un controllo è stato trovato in possesso di 5 smartphone. L’uomo non ha saputo infatti giustificarne il possesso e l’esatta provenienza ed è stato denunciato. I carabinieri hanno sequestrato i telefoni cellulari, che saranno oggetto di accertamenti per poter risalire ai legittimi proprietari.
I carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno anche sanzionato un 36enne del Bangladesh. Sorpreso a consumare, oltre l’orario consentito, bevande alcoliche in strada, in violazione quindi dei divieti imposti dall’ordinanza del Comune di Roma.
Nel corso dei controlli sono state identificate oltre 55 persone e controllati 30 veicoli.
(LaPresse)