Plzen (Rep. Ceca) – “Non ho avuto le risposte che volevo“. Così Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, commenta ai microfoni di Sky Sport la sconfitta in Champions contro il Viktoria Plzen. “Siamo partiti anche bene nella gestione della palla, ma ogni volta che loro ripartivano ci mettevano in difficoltà. Per loro era l’ultima spiaggia“, aggiunge.
“E’ un momento di difficoltà generale, concediamo troppo agli avversari e non difendiamo con continuità“. Sulle prestazioni ancora deludenti di Pastore e Schick, Di Francesco ammette: “Da certi giocatori ci aspettiamo sempre una prestazione differente, farò delle valutazioni in base a quello che ho visto ma io ne faccio un di squadra“. Ora bisogna ripartire. “Oggi il risultato aveva meno peso, mi interessava la prestazione e ho visto le cose a metà. Dobbiamo guardare avanti e al Genoa“, dichiara il tecnico giallorosso.
Infine sulle possibili conseguenze in chiave mercato:”Per giocare nella Roma tutti dobbiamo dimostrare qualcosa, a partire dall’allenatore. Sicuramente dobbiamo metterci tutti in discussione e certe valutazioni andranno fatte anche in sede di mercato“, conclude.