Roma, domani giuramento allievi vigili fuoco con Minniti

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse

Roma, 2 mag. (LaPresse) – Gli allievi Vigili del fuoco dell’81° corso giureranno fedeltà alla Repubblica italiana domani giovedì 3 maggio, alla presenza del ministro dell’Interno Marco Minniti.

La cerimonia, alla quale parteciperanno il sottosegretario all’Interno, Gianpiero Bocci, il capo dipartimento dei Vigili del fuoco, Bruno Frattasi e il capo del corpo nazionale dei Vigili del fuoco, Gioacchino Giomi, si svolgerà nelle Scuole centrali antincendio di Capannelle con inizio alle ore 10.30.

Nei sei mesi di formazione teorico-pratica, gli allievi hanno appreso le conoscenze e le tecniche per poter operare a servizio del cittadino: sicurezza sui luoghi di lavoro, attività di polizia giudiziaria, tecniche di soccorso specifiche come quelle speleo-alpino-fluviali (SAF), di primo soccorso sanitario (TPSS), di auto-protezione in ambiente acquatico (ATP), di intervento in caso di incidente nucleare, batteriologico, chimico e radiologico (NBCR).

Nel corso della cerimonia saranno premiati gli atleti delle Fiamme Rosse e dei Gruppi sportivi VV.F. provinciali per i risultati conseguiti, in ambito nazionale ed internazionale nella stagione agonistica 2017/2018, nelle discipline sportive canottaggio, nuoto, tuffi, scherma, pesistica, taekwondo e lotta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome