Roma, esplosione in un appartamento per una fuga di gas a Genzano: 2 in codice rosso

I pompieri hanno fatto evacuare le famiglie dalle due palazzine coinvolte dallo scoppio

Foto LaPresse - Davide Lolli 16/02/18 Bologna (Italia) Cronaca Esplosione palazzina via canonici Nella foto: i vigili del fuoco dvanti alla palazzina Photo LaPresse - Davide Lolli 16 february 2018, Bologna (Italy) Explosion in a bulding via canonici In the pic: fireman at work

Roma (LaPresse) – Due persone in ospedale in codice rosso per un’esplosione nel loro appartamento, a Genzano di Roma, a seguito di una fuga di gas. I vigili del fuoco sono intervenuti poco dopo mezzanotte, in piazza Vittorio Buttaroni 17, per una deflagrazione all’interno dell’appartamento al primo piano di una palazzina di due piani fuori terra.

Sul posto due squadre dei vigili, un’Autoscala, un Carro Rilevamento Radiattivo Chimico, un Carro Crolli, i Cinofili, il Funzionario di Servizio e il Capo Turno Provinciale. I pompieri hanno fatto evacuare le famiglie dalle due palazzine coinvolte dallo scoppio. L’uso degli appartamenti delle due palazzine è stato interdetto e, a scopo cautelativo, le famiglie non sono rientrate nei loro alloggi.

Un 90enne si è salvato dopo l’esplosione per una fuga di gas di una palazzina a Crognaleto

Una squadra dei vigili del fuoco del comando di Teramo è intervenuta a Cervaro di Crognaleto dopo un’esplosione. I vigili del fuoco hanno visto che c’era stato un incidente nell’appartamento a piano terra di una palazzina di tre piani. L’onda d’orto prodotta dall’esplosione, ha provocato la rottura quasi completa del portone di ingresso in legno e vetro: alcune parti sono state scagliate contro il palazzo di fronte, distante circa 5 metri. Anche un’auto parcheggiata poco distante è stata colpita da alcuni frammenti del portone. All’interno del locale c’era una cucina a gas, che probabilmente era difettosa e ha dato origine all’esplosione. La deflagrazione ha anche innescato un principio di incendio, che ha interessato una poltrona e alcuni mobili. Al momento dell’arrivo dei vigili del fuoco l’incendio era già spento. Nella casa viveva un 90enne, che, fortunatamente, al momento dell’esplosione era fuori casa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome