Roma ha ingaggiato il centrocampista Marten de Roon

27
Cronache Mercato
Cronache Mercato

La Roma ha ufficializzato un importante rinforzo per il proprio centrocampo. Marten de Roon è un nuovo giocatore giallorosso, arrivato a titolo definitivo dall’Atalanta in un’operazione dal costo contenuto di circa un milione di euro. Il suo innesto fornirà esperienza, dinamismo e solidità alla mediana a disposizione del tecnico.

L’arrivo del centrocampista olandese è stato strategico e mirato a colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Neil El Aynaoui, che si è trasferito al Lipsia con la formula del prestito oneroso a 4 milioni con diritto di riscatto. La società si è mossa con rapidità per garantire una valida alternativa in un reparto cruciale, assicurandosi un calciatore di grande affidabilità e profonda conoscenza della Serie A.

Il club non si è fermato qui e ha continuato a operare su più fronti per completare la rosa. In difesa, dopo il fallimento della trattativa per Jayden Oosterwolde, che non ha superato i test fisici e tornerà al Fenerbahce, la dirigenza ha virato con decisione su altri profili per rinforzare il pacchetto arretrato.

È stato così definito l’arrivo di Leonardo Balerdi dal Marsiglia. L’accordo per il difensore argentino prevede un prestito con diritto di riscatto, destinato a diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni sportive, come il completamento di 15 presenze da almeno 45 minuti. Parallelamente, sono stati avviati contatti con il Monaco per il difensore tedesco Tilo Kehrer.

La priorità in questi ultimi giorni di mercato resta però l’acquisto di un esterno offensivo di qualità. La Roma ha esplorato diverse piste, manifestando un forte interesse per profili internazionali come il brasiliano Luiz Henrique dello Zenit San Pietroburgo e il tedesco Jamie Leweling dello Stoccarda. Per quest’ultimo, è stata presentata un’offerta di prestito oneroso da 5 milioni con obbligo di riscatto condizionato.

Più complessa appare la strada che porta a Jamie Bynoe-Gittens, poiché il Chelsea al momento non sembra intenzionato ad aprire alla formula del prestito. I giallorossi continuano a monitorare la situazione, valutando anche il giovane belga Malick Fofana del Lione, con il club francese che potrebbe aver bisogno di cedere dopo l’eliminazione dalle coppe europee.

L’attività della dirigenza si estende anche al rafforzamento del settore giovanile e alla ricerca di ulteriori opportunità. È stato infatti formalizzato l’acquisto del giovane montenegrino Andrija Vukoje dall’Inter per 1,5 milioni di euro più bonus, un investimento in ottica futura. Per la prima squadra, infine, si valutano anche i profili del brasiliano André del Wolverhampton e del colombiano Richard Rios del Benfica per completare il centrocampo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome