Roma, i 30 anni del Parco Regionale dell’Appia Antica

"I 30 anni del Parco Regionale dell'Appia Antica sono un compleanno importante che va adeguatamente festeggiato"

Foto Carlo Lannutti/LaPresse

ROMA (LaPresse) – Roma, i 30 anni del Parco Regionale dell’Appia Antica. “I 30 anni del Parco Regionale dell’Appia Antica sono un compleanno importante che va adeguatamente festeggiato. Bene dunque la 2 giorni del 10 e 11 novembre prossimi in cui tutti potranno conoscere meglio questa meraviglia romana. Con visite guidate, escursioni, aperture straordinarie di monumenti poco conosciuti. Ma anche attività per bambini, eventi piccoli e grandi e poi musica di tutti i generi in siti storici, come il Museo delle Mura e la Chiesa di Sant’Urbano, solo per citarne due”.

Roma, le dichiarazioni di Gian Paolo Manzella, assessore regionale allo Sviluppo Economico

“Il Parco dell’Appia Antica, fortemente voluto da Antonio Cederna, è un simbolo della cultura. Ma anche del bene collettivo che vince contro gli interessi particolari, di come le città possono e debbono diventare resilienti attraverso il verde e l’ambiente; è un esempio meraviglioso del sistema dei Parchi del Lazio, una nostra grande ricchezza sulla quale continuare a lavorare – ha aggiunto ieri durante la presentazione dell’evento – la Regione Lazio ha fortemente voluto l’ampliamento del Parco, approvato proprio recentemente, e con altrettanta determinazione lavoreremo all’attuazione del nuovo Piano del Parco, che ha avuto il via libera contestualmente all’allargamento”.

“Un Piano che è ambiente, sviluppo, cultura; un approccio a 360 gradi in linea con gli sviluppi più moderni in Europa in materia di gestione delle aree verdi”, ha aggiunto.

“Complimenti quindi – ha concluso Manzella – al Consiglio Regionale per questa decisione e all’assessore Enrica Onorati che ha portato avanti questo dossier con decisione e caparbietà fornendo a quest’area protetta nuove armi per affrontare al meglio le sfide del futuro e rimanere quello che è: una meraviglia unica al mondo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome