Roma, ‘Il lago dei cigni’ dal 28 dicembre al teatro dell’Opera

Assolutamente inedita è la lettura coreografica affidata a Benjamin Pech, étoile dell’Opéra di Parigi. E, attualmente, primo maître e assistente di Eleonora Abbagnato alla Direzione del Ballo dell’Opera

Foto LaPresse 21-12-2013 Roma

ROMA (LaPresse) – Nelle ultime stagioni l’appuntamento natalizio all’Opera di Roma è stato con Lo schiaccianoci. Quest’anno, dal 28 dicembre al 6 gennaio, si danza sempre sulla musica di Cajkovskij ma scritta per un altro grande classico, Il lago dei cigni. Primo balletto della nuova stagione 2018/19, vede il ritorno di Nir Kabaretti sul podio, e di Aldo Buti alle scene e ai costumi.

‘Il lago dei cigni’ al Costanzi di Roma

Assolutamente inedita è la lettura coreografica affidata a Benjamin Pech, étoile dell’Opéra di Parigi. E, attualmente, primo maître e assistente di Eleonora Abbagnato alla Direzione del Ballo dell’Opera di Roma. Il pubblico del Costanzi lo ha potuto apprezzare nella Manon di Jules Massenet, in scena a maggio del 2018, nella splendida versione coreografica di Kenneth MacMillan. Nei panni di Monsieur G. M., Pech ha danzato al fianco di una charmante e seducente Eleonora Abbagnato.

Gli interpreti

Il lago dei cigni, che segna il debutto assoluto di questo artista all’Opera di Roma in qualità di coreografo, è l’occasione per conoscerlo in una nuova veste. Già coreografo, si trova per la prima volta nella sua carriera ad affrontare questa pietra miliare del repertorio classico. A impreziosire ancor più l’evento sono le star ospiti: Anna Nikulina nel “doppio ruolo” di Odette/Odile e Semyon Chudin in quello del Principe Siegfried, entrambi principal dancer del Teatro Bol’šoj di Mosca.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome