ROMA – Quella appena trascorsa a Roma è stata una serata all’insegna della violenza tra le strade della movida. Due i casi di aggressione tra giovanissimi, che si sono verificati parallelamente nel quartiere Eur, entrambi avvenuti all’esterno di locali pubblici.
Roma, investe due ragazzi dopo una lite: 23enne in manette
Nel primo episodio avvenuto a Roma la scorsa notte, un gruppo di ragazzi è stato investito da un’auto. Alla guida della vettura c’era un 23enne di un gruppo di giovani con il quale non correvano buoni rapporti, una sorta di banda rivale. L’astio è sfociato in una lite, terminata poi con il folle investimento. Quattro i feriti, due dei quali sono stati trasportati in ospedale in codice rosso.
Il fatto è accaduto in viale di Val Fiorita verdso le 3 e 30 di notte. L’automobilista è stato fermato poco dopo dalla polizia. Si tratta di un 23enne italiano. La sua posizione è adesso al vaglio degli investigatori.
Ventenne accoltellato al fianco fuori, trasportato in ospedale in codice rosso
Il secondo episodio di movida violenta si è verificato circa una ventina di minuti dopo, sempre nel quartiere Eur. Un ragazzo di 20 anni è stato accoltellato all’esterno di un locale notturno. Anche in questo caso, il gesto è stata l’estrema conseguenza di un litigio. La vittima è un giovane di origini egiziane. E’ stato ferito al fianco con una coltellata e trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso.
L’aggressore è riuscito a fuggire senza per il momento lasciare alcuna traccia. I poliziotti del commissariato Esposizione sono però risaliti al coltello con cui il 20enne è stato ferito.
Dal momento che entrambi gli episodi sono accaduti nello stesso quartiere, la polizia non esclude la pista che ci possa essere un collegamento tra i due fatti.