Roma, lavorava come guida ai Fori: Finanza arresta narcotrafficante latitante

Roma, 27 mar. (LaPresse) – E’ considerato uno dei boss di un’organizzazione criminale dedita allo spaccio negli Stati Uniti. Era ricercato dal 7 settembre del 2016 e nei scorsi giorni Alessandro Satta, è stato arrestato dai finanzieri del comando provinciale di Roma. Il latitante è stato catturato nei pressi del Colosseo: era sfuggito a un mandato di cattura emesso dalla Dea statunitense, dal quale era emerso il suo diretto coinvolgimento nella distribuzione di 450 chili di marijuana, per un valore di oltre 2,8 milioni di dollari.

L’individuazione dell’uomo, ricercato dall’ufficio Interpol di Washington, è avvenuta grazie alla quotidiana attività di monitoraggio svolta, sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, dagli specialisti del Gico (Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata) del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Roma.

Gli inquirenti hanno scoperto che il narcotrafficante lavorava saltuariamente come guida turistica nell’area dei Fori Imperiali e, dopo qualche giorno di di osservazione, lo hanno arrestato mentre dava indicazioni ad alcuni turisti americani. Quello di Satta è solo l’ultimo di una serie di arresti di latitanti internazionali effettuati dalle Fiamme Gialle di Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome