ROMA – Oggi sarà il giorno del ritorno dei figlio prodigo Claudio Ranieri alla Roma. Il 67enne tecnico protagonista della favola del Leicester in Premier League è pronto a riabbracciare il campionato italiano e, soprattutto, la sua Roma.
Oggi l’arrivo in Italia
Ranieri ieri era Londra e oggi sarà in Italia. La società giallorossa ha chiesto la sua disponibilità a guidare la squadra fino al termine della stagione. Una ‘chiamata’ che un cuore giallorosso come Claudio da Testaccio non poteva rifiutare. Anche se solo per pochi mesi. Attorno a mezzogiorno è previsto l’incontro con i vertici del club capitolino e, se non ci saranno clamorose sorprese, la firma sul contratto con il conseguente annuncio ufficiale.
L’obiettivo
A Ranieri il club chiederà di traghettare la squadra fino alla fine della stagione con l’obiettivo di centrare l’unico traguardo rimasto: la qualificazione alla prossima Champions League. Probabilmente la posizione di Di Francesco si era indebolita troppo agli occhi della piazza e dopo l’eliminazione in Champions, la società ha ritenuto che fosse il caso di cambiare subito, probabilmente per dare nuovi stimoli ai calciatori. La stagione giallorossa non è finita, la qualificazione alla prossima Champions League è fondamentale per programmare il prossimo mercato.