Roma (LaPresse) – Dalle prime ore di questa mattina è in corso una vasta operazione antidroga condotta dalla Squadra Mobile e dal Commissariato “Fidene-Serpentara”. Con il coordinamento dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma nel quartiere Tufello.
Sono in corso di esecuzione 22 provvedimenti restrittivi emessi dal GIP e numerose perquisizioni. Hanno consentito di smantellare un importante sodalizio criminale romano. Dedito al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marijuana, associazione organizzata militarmente. In modo da reperire cospicui quantitativi di droga destinata allo spaccio con l’aggravante di essere una consorteria criminale armata.
L’operazione è stata denominata ‘Untouchable’. L’organizzazione operava presso il quartiere Tufello. In particolare tra i caseggiati di Via Tonale, Via Monte Petrella, Via Monte Crocco e Via Monte Epomeo.
Arrestato un pusher nello stesso quartiere agli inizi di luglio
Continuano i servizi antidroga effettuati dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Fidene Serpentara nella zona del Tufello. Già nel recente passato sono stati effettuati numerosi arresti e sequestri di stupefacenti.
Questa volta, a finire in manette P.F., 22enne romano, che aveva scelto un muretto della piazza principale come luogo dove attendere i tossicodipendenti.
Fino a ieri, quando i poliziotti, durante un servizio di appostamento, hanno notato il giovane gettare sul muretto 4 dosi di cocaina. Sono state raccolte dai suoi ‘clienti’ che, presa la droga, hanno pagato quanto pattuito e si sono allontanati.
Percepita la presenza della Polizia, grazie anche alle ‘sentinelle’ che operano nella zona, il giovane ha provato ad allontanarsi ma è stato fermato all’interno di un cortile.
Perquisito, è stato trovato in possesso di 21 dosi di cocaina e danaro contante. Accompagnato in ufficio, al termine degli accertamenti è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.