NAPOLI – Goleada della Roma che riscatta la sconfitta contro il Real Madrid e si rimette in carreggiata nella corsa alla qualificazione agli ottavi di Champions League. Tutto facile per gli uomini di Di Francesco contro un inconsistente Viktoria Plzen. A siglare il 5-0 finale sono stati Dzeko, con una tripletta, Under e Kluivert.
Clamoroso colpaccio Cska: il Real si arrende
La brutta notizia di serata per i capitolini è arrivata da Mosca, dove il Cska ha battuto i Blancos e vola in testa al girone. Decisiva la rete di Vlasic dopo 2 minuti. I campioni in carica, con le polveri bagnate ultimamente, non sono riusciti a rimontare. Per la Roma le prossime due gare contro i russi saranno quasi un dentro o fuori.
Frena il Bayern, gode il Benfica
Altra grande che ha steccato è il Bayern Monaco, fermato sull’1-1 all’Allianz Arena da un coriaceo e propositivo Ajax. A Hummels ha risposto Mazraoui. Nell’altra gara del girone successo chiave del Benfica sul campo dell’Aek Atene. Lusitani sul doppio vantaggio con Seferovic e Grimaldo, poi rosso a Dias e rimonta greca con la doppietta di Klonaridis. A decidere l’incontro, nel finale, per i portoghesi è stato Semedo.
Rimonta City, all’asciutto lo United
Nel gruppo della Juventus, che ha battuto 3-0 lo Young Boys, pari a reti bianche tra Manchester United e Valencia. Per i bianconeri qualificazione già praticamente in cassaforte. Stenta ma vince, invece, il Manchester City. Gli uomini di Guardiola sul campo dell’Hoffenheim sono andati sotto a causa del gol dell’ex Parma Belfodil, poi il pari immediato di Aguero e la rete di Silva a tre minuti dalla fine. Nello stesso girone spettacolare 2-2 tra Lione e Shakhtar Donetsk. Ucraini sul doppio vantaggio con due gol di Moraes, poi i francesi mettono le cose a posto con Dembele e Dubois.