Senza esito le ricerche dell’escursionista sul monte San Boldo

Foto Stefano Cavicchi/LaPresse

Milano – Non è ancora stato ritrovato Roberto Migotto, 72 anni, di Oderzo (Treviso), scomparso ieri pomeriggio durante un’escursione sul monte San Boldo.

L’uomo era partito in cerca di funghi da una baita non distante da Malga Campo insieme a due amici. Dopo averlo perso di vista a circa 200 metri di distanza dall’abitazione, i due uomini hanno la richiesta di aiuto al Soccorso alpino poco prima delle 21.

Anche gli elicotteri di Treviso emergenza hanno effettuato lunghi sorvoli

Questa mattina i soccorritori hanno nuovamente perlustrato la zona già battuta nella notte, vicino alla baita e al punto dove il 72enne è stato visto l’ultima volta, per poi allargare il perimetro, effettuando calate in corda doppia sui canali.

Sul posto le unità cinofile molecolari del Cnsas e dei Carabinieri

In tutto hanno partecipato alle ricerche una quarantina di persone del Soccorso alpino di Prealpi Trevigiane, Belluno e Feltre, il Sagf di Auronzo di Cadore, Vigili del fuoco, i Carabinieri.

Attivata unita cinofila molecolare 

Domani mattina le ricerche riprenderanno alle 7.30, fissando il campo base al Ristorante Al Lares. Arriveranno il Soccorso alpino di Prealpi Trevigiane, Belluno, Feltre, Alpago e Pedemontana del Grappa, il Sagf di Auronzo e Cortina, i Vigili del fuoco di Treviso e Belluno.

Roberto, che è alto un metro e 60 e pesa 65 chili, ha capelli e occhi grigi, indossa un paio di jeans, giacca verde, zainetto celeste e cappellino bianco. Chiunque avesse sue notizie è pregato di contattare i Carabinieri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome