PARMA – “Abbiamo recuperato giocatori importanti e questo ci ha dato maggiore forza. La squadra mi è piaciuta tantissimo, sapevo potevamo fare fatica tatticamente nel primo tempo ma abbiamo sofferto una sola ripartenza. Nel secondo la squadra è cresciuta tanto”. Così Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, commenta ai microfoni di Sky la vittoria con il Parma. Altro gol su calcio piazzato oggi.
Un calcio piazzato risolve il match
“Si noi in questo momento non abbiamo un attaccante come Ronaldo che fa 15 gol, a me piace questo aspetto. È normale che preferirei qualche gol in più degli attaccanti per avere qualche punto in più – ha aggiunto – però il fatto dei calci piazzati diventa determinante e noi ci lavoriamo molto”.
Problemi al flessore per Manolas
Sulle condizioni di Manolas. “Mi auguro che non sia niente di importante. Aveva un problema al flessore – ha spiegato il tecnico – e ha chiesto il cambio. Per noi è un giocatore importante, soprattutto in queste gare, quando c’è da difendere in campo aperto”.
Di Francesco fa spazio ai giovani
Infine ancora sulla linea giovane, da Zaniolo a Under, il tecnico giallorosso ha detto: “Quando si sceglie una linea verde di giovani si sa che si passa anche attraverso sconfitte o prestazioni meno buone. L’esempio è Zaniolo che oggi per esempio ha fatto una partita al di sotto delle aspettative ma è la normalità. Ma vedo la crescita di Kluivert, di Under, Lorenzo Pellegrini è diventato un leader quando entra in campo”.
(Lapresse)