Roma, spari all’esterno di un asilo nido: ucciso 34enne

La vittima è Andrea Gioacchini. La compagna è rimasta ferita lievemente

ROMA – Un agguato all’esterno di un asilo nido ha svegliato Roma. Alla Magliana un killer ha aspettato che un uomo lasciasse a scuola le proprie figlie per poi iniziare a pedinarlo. Lo ha inseguito fino ad affiancarlo e sparargli più colpi di pistola direttamente alla testa. L’uomo è morto dopo il ricovero in ospedale.

La vittima è Andrea Gioacchini, 34enne romano con precedenti

Si tratta di Andrea Gioacchini, 34enne pregiudicato. Ha precedenti penali per armi, spaccio di droga, usura, estorsione e lesioni personali. Nel momento in cui ha agito il sicario, Gioacchini non era da solo. Si trovava insieme alla propria compagna, una donna di origini romene. La giovane è rimasta anch’ella coinvolta riportando però soltanto una ferita di striscio.

La dinamica dell’agguato all’esterno dell’asilo nido “Mais e Girasole”

Tutto è accaduto all’esterno dell’asilo nido “Mais e Girasole” sito in via Castiglion Fibocchi. Salito nella sua autovettura non ha fatto in tempo a partire visto che si è avvicinato il killer con volto coperto da un casco e giubotto nero in pelle per freddarlo con dei colpi precisi e diretti. Era sorvegliato speciale presso il commissariato di zona visto il suo coinvolgimento in una maxi inchiesta dei Carabinieri soltanto qualche anno fa. E proprio tracciando le connessioni fra le sue precedenti relazioni stanno iniziando a muoversi i militari per scovare l’autore del gesto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome