Rotondi (FI): “Capitano Ultimo, perplessità su scelte in materia di scorte”

"In materia di scorte le recenti scelte riduttive del Viminale suscitano perplessità. La notizia della privazione di tutela per il capitano Ultimo va verificata, ma le polemiche su Saviano e Ingroia sono state roventi"

Foto Roberto Monaldo / LaPresse in foto Gianfranco Rotondi

ROMA (LaPresse) – Rotondi (FI): “Capitano Ultimo, perplessità su scelte in materia di scorte”. “In materia di scorte le recenti scelte riduttive del Viminale suscitano perplessità. La notizia della privazione di tutela per il capitano Ultimo va verificata, ma le polemiche su Saviano e Ingroia sono state roventi. S’avanza un curioso riposizionanento di insospettabili Prefetti sull’onda del mood anticasta abbracciato in luogo della tradizionale professionalità. Salvini farà bene a chiarire in Parlamento anche la fuga di notizie che si è verificata sull’aggressione alle tutele dei segretari dei partiti di opposizione. Non si era mai visto un governo che volendo ridurre le tutele partisse dai politici di opposizione trasmettendo quasi l’idea di usare un manganello intimidatorio”.

Le dichiarazioni di Gianfranco Rotondi, segretario di Rivoluzione Cristiana

“So bene che queste non sono le idee del ministro Salvini e proprio per questo gli chiedo di venire in parlamento. Come segretario di partito parlo anche della mia condizione perché a differenza di molti di queste cose preferisco parlare apertamente, in un dibattito parlamentare, ad esempio per capire se il Viminale ha elementi a noi ignoti e dunque nuovi sulla assoluta tranquillità rispetto alle tensioni politiche e sociali. Se così è, saremo i primi a gioire. Se così non è, ciascuno assuma le proprie responsabilità”. Così Gianfranco Rotondi segretario di Rivoluzione Cristiana e vice presidente del gruppo di Forza Italia alla Camera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome