Sailogy sigla la terza operazione strategica in soli sei mesi

L'azienda italo-svizzera annuncia l'acquisizione del 100% di Master Yachting

LP / AFP PHOTO / VALERY HACHE

MILANO (AWE/LaPresse) – Terza operazione strategica in soli sei mesi per Sailogy, dopo l’accordo di distribuzione con il gruppo francese Benetau e la fusione con Antlos.com. La startup italo-svizzera annuncia questa volta di aver perfezionato l’acquisizione del 100% di Master Yachting, che opera a sua volta del noleggio di imbarcazioni con equipaggio. Un mercato da oltre 50 miliardi di euro testimone di uno dei maggiori trend di crescita nel comparto dei viaggi. Con incremento del 5,5% anno su anno e concentrato in particolare nel Mediterraneo, dove si realizza il 70% del volume d’affari. E con ambizioni di apertura verso un pubblico sempre più grande. Il prezzo medio di una vacanza di questo tipo, attualmente, si attesta infatti a circa 50 euro al giorno per persona.

“La parola chiave è ‘qualità'”

“Abbiamo sempre riconosciuto Master Yachting come simbolo di grande affidabilità nel settore”, spiega il ceo e fondatore di Sailogy, Manlio Accardo, commentando l’operazione. Operazione che – nel quadro di un mercato europeo dominato da decine di player locali, ciascuno operante nel rispettivo Paese d’origine – punta a creare un “market leader” di livello europeo con uffici e personale in tre nazioni (Svizzera, Italia e Germania) e un unico cuore tecnologico a servizio di tutti i clienti. Proprio il web sta infatti trainando la crescita del settore, avvicinando le nuove generazioni a questo tipo di esperienza turistica. Un aspetto sul quale Sailogy si è particolarmente focalizzata: la società si presenta infatti come l’unica al mondo a consentire ai clienti di prenotare le vacanze in tempo reale con pagamento e conferma istantanea, offrendo poi la possibilità di condividere messaggi, foto e pagamenti con il proprio gruppo di amici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome