Salini accelera negli Usa: Mark Schiller è il nuovo presidente e Ceo di Lane

Il gruppo punta ad incrementare la propria quota di mercato con l'acquisizione di nuovi grandi progetti infrastrutturali nei settori trasporti, acqua e tunnelling

Foto LaPressecronaca Panama Salini Impregilo, lavori di ampliamento nel Canale di Panama

MILANO – Salini Impregilo accelera negli Stati Uniti, primo mercato per il Gruppo per ricavi, con una nuova strategia di sviluppo commerciale e organizzativo. Con un backlog a giugno 2019 di oltre 4 miliardi di dollari, e nuovi ordini complessivi di oltre 800 milioni tra nuovi contratti in corso di finalizzazione e valori delle migliori offerte, il Gruppo punta ad incrementare la propria quota di mercato. Con l’acquisizione di nuovi grandi progetti infrastrutturali nei settori trasporti, acqua e tunnelling.

La nomina di Mark Schiller

Una strategia di crescita, si legge in una nota, che fa leva anche sulla nomina di Mark Schiller come nuovo Presidente e CEO di Lane Industries e della sua controllata The Lane Construction Corporation. Società che fanno capo al Gruppo Salini Impregilo, e tra le principali società del settore delle costruzioni negli Stati Uniti.

Presidente e ceo del gruppo Lane

Mark Schiller, da 30 anni in Lane, ha gestito negli ultimi anni le attività della divisione Plants and Paving. Ed ha poi rivestito il ruolo di Executive Vice President e Chief Operating Officer della Lane Construction Corporation. Subentra nella guida della società americana a Robert Alger, in Lane per 40 anni. E che continuerà a supportare la crescita del Gruppo come Chairman del Board di Lane Construction Corporation.

(AWE/LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome