Salini Impregilo, contratto autostradale da 225 milioni in Repubblica Ceca

L'azienda Salini Impregilo a lavoro (foto LaPresse)

MILANO – Salini Impregilo si aggiudica un contratto per la costruzione di una sezione autostradale nel sud della Repubblica Ceca, del valore complessivo Iva esclusa di 225 milioni di euro. Consolidando la propria presenza nell’Europa orientale, dove il Gruppo è già attivo in Polonia e Slovacchia.

La società italiana, in joint-venture con il partner slovacco Doprastav, costruirà il Lotto 2 di una sezione dell’autostrada D3. Che rappresenta parte della circonvallazione della città di Ceskie Hodejovice, nei pressi del confine austriaco. Il Lotto, segnala una nota stampa, ha lunghezza di 12,53 chilometri. La parte più significativa del progetto, della durata complessiva di 54 mesi, è rappresentata dalla costruzione di un ponte lungo 780 metri che attraverserà il Fiume Malsi.

La società italiana costruirà il Lotto 2 di una parte dell’autostrada D3, che rappresenta parte della circonvallazione della città d Ceskie Hodejovice

Il contratto segue un altro vinto dal gruppo in Polonia, lo scorso agosto, del valore di 250 milioni di euro. Per la progettazione e la costruzione di una sezione dell’autostrada S7. Tra i progetti già realizzati da Salini Impregilo nella Repubblica Ceca, vi sono anche edifici civili. Come l’ospedale pediatrico Janske Lazne, e le torri dei complessi di uffici a Kovo e a Motokov.


(AWE/LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome