Milano, 28 mag. (LaPresse) –
Salini Impregilo ha raggiunto un nuovo traguardo nella realizzazione della linea ferroviaria Forrestfield-Airport Link a Perth (Australia), del valore di 1,86 miliardi di dollari australiani (1,39 miliardi di dollari), con il breakthrough delle due Tunnel Boring Machine alla Airport Central Station.
La macchina soprannominata “Sandy”, segnala la società, è uscita alla Airport Central Station ad una profondità di 17 metri, qualche giorno dopo “Grace” e dopo un percorso di quasi due chilometri. Le due frese meccaniche riprenderanno i lavori dopo un periodo di manutenzione, tra un mese Grace e tra circa 45 giorni Sandy.
“Questi breakthrough sono traguardi emozionanti”, ha dichiarato durante la visita al cantiere Mark McGowan, il premier del Western Australia, che ha espresso le sue congratulazioni ai dipendenti del cantiere e agli operatori delle macchine. “E’ il segno tangibile del grande progresso dell’opera”, ha invece commentato il ministro dei Trasporti del Western Australia, Rita Saffioti.