Salutare senza stancarsi, la Regina Elisabetta usa una mano finta

La principessa Anna, figlia della Regina Elisabetta, ha raccontato il curioso stratagemma. Una mano finta per continuare ad incantare il popolo britannico con il saluto simbolo

Queen Elizabeth II, waves to the crowds as she in rides in a carriage as it makes its way up The Mall from Buckingham Palace, central London to Horse Guards Parade, ahead of the Trooping the Colour ceremony, to celebrate her official birthday. PRESS ASSOCIATION Photo. Picture date: Saturday June 9, 2018. See PA story ROYAL Trooping. Photo credit should read: Kirsty O'Connor/PA Wire

LONDRA – Svelato il segreto della Regina Elisabetta d’Inghilterra. La sovrana usa una mano ‘finta’ per salutare il suo popolo. A svelare il curioso marchingegno è stata sua figlia, la principessa Anna, che ha spiegato il funzionamento dello strumento al biografo reale Robert Hardman. E’ da poco uscito in Gran Bretagna il libro ‘Queen Of The World’, che racconta la via della regina. Nel testo sono svelati episodi e curiosi aneddoti sulla famiglia reale, tra cui anche quello della mano finta. La sovrana, arrivata alla veneranda età di 92 anni conserva una pronta lucidità, ma i riflessi non sono più gli stessi. Così ha deciso di utilizzare questo aggeggio, per continuare ad affascinare il suo popolo con il famoso ‘rituale’. Il trucco è stato introdotto negli ultimi anni visto che la regina non riusciva a tenere alzato il braccio per molto tempo.

La mano finta

La mano finta è un regalo di alcuni studenti australiani. “Abbiamo pensato tutti fosse un gesto sfacciato consegnarlo nelle sue mani, ma Sua Maestà ne era entusiasta” , ha raccontato la principessa Anna. “Si aziona una leva e la mano si muove da una parte e dall’altra. Quando la Regina ha bisogno di tirare un po’ il fiato ricorre a questa arma segreta”, ha continuato la figlia della regina Elisabetta.

Da 66 anni sul trono

Quello della Regina Elisabetta è il regno più lungo della storia britannica. E’ salita al trono del Regno Unito all’età di venticinque anni il 6 febbraio 1952, alla morte del padre re Giorgio IV. Mancano pochi mesi e avrà raggiunto 67 anni regno. E non ha nessuna intenzione di rinunciare al trono. Alcuni giorni fa è stato reso noto un altro divertente aneddoto sulla regina. Mentre leggeva il tradizionale discorso di Natale è stata fermata dal fonico che le ha chiesto di ripetere dall’inizio la registrazione, per l’audio disturbato dal cinguettio degli uccellini. La reazione della sovrana all’ordine? Una grassa risata.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome