MILANO (LaPresse) – “Spero nel prosieguo dell’attività di governo di arrivare ad inserire pezzi del programma del centrodestra. In tal senso mi piacerebbe dimostrare con i fatti anche a Berlusconi della bontà di questo governo”. Il leader del Carroccio intende “convincerlo lungo il percorso”. Lo ha detto Matteo Salvini, parlando a Vicenza a un appuntamento elettorale per sostenere il candidato sindaco Francesco Rucco. “Lo dico in maniera chiara. Il centrodestra che governa Regioni e Comuni unito, c’era, c’è e ci sarà”.
Il governo ha “poche ore di vita e c’è già una polemica”.
“Non è oggetto del contratto di governo e non andremo a litigare e perdere tempo su temi non inseriti che dividono. Ma personalmente ritengo che il nostro paese, in futuro,debba continuare ad avere principi come quello per cui la mamma si chiama mamma e il papà si chiama papà. E per cui un figlio viene adottato se ci sono una mamma e un papà”.
Con un governo “amico”, Virginia Raggi non può più sbagliare
ROMA (LaPresse) – “Roma è una polveriera sul punto di esplodere e bisogna intervenire prima che sia troppo tardi. Non si può accettare passivamente che la metro cada a pezzi, che gli autobus vadano a fuoco uno dopo l’altro e che le strade siano invase dai rifiuti. Se Raggi non si muove, chiederò l’intervento della magistratura per tutelare il popolo di Roma”. È quanto afferma Stefano Pedica del PD.
Conclude Pedica: “Non si può restare con le mani in mano. Come cittadini, prima ancora che come politici, abbiamo il dovere di intervenire. Buche, strisce pedonali sparite e autobus sempre più malandati. Tutto questo non può passare in secondo piano. Raggi ora ha un governo amico, come dice lei. Ma se non si è capaci di amministrare amico o nemico poco conta”.