GENOVA – Sfuma il sogno della Samp.“Il primo tempo non è stato all’altezza. Abbiamo giocato con superficialità, sbagliando approccio sia dal punto di vista tecnico che mentale. Questa sconfitta ci estromette dalla corsa per l’Europa, anche se in inferiorità numerica avremmo anche potuto pareggiare”. Così Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha commentato la sconfitta contro la Lazio.
Alla Samp non basta Quagliarella
Prosegue poi il tecnico della Samp: “Nella ripresa la squadra ha reagito d’orgoglio, provando a salvare l’onore, ma dobbiamo rammaricarci per la prima frazione, dobbiamo recriminare con noi stessi”, ha spiegato il tecnico soffermandosi poi sulle cose buone viste nella seconda parte di gara. La rete di Quagliarella dunque, non è servita a ribaltare il match contro i biancocelesti.
Samp-Lazio, l’analisi di Giampaolo
“Ferrari durante la settimana sbaglia mai niente e infatti ha giocato nella partita più importante della stagione. Mi è piaciuto anche Tonelli, entrato a partita in corso senza la possibilità di scaldarsi. C’è da salvare – ha aggiunto – il fatto che la squadra non abbia mai mollato e abbia provato a raddrizzarla fino alla fine. Quando capiremo che gli atteggiamenti giusti possono spostare gli equilibri in certe partite, allora faremo il salto di qualità. Altrimenti restiamo nella normalità e la normalità non va bene”, ha concluso il mister doriano.
(LaPresse)