San Cipriano d’Aversa verso le elezioni. Nasce ‘Uniti per il Rinnovamento’

161
Donato Belloro

SAN CIPRIANO D’AVERSA – In un clima politico già vivace per le prossime elezioni regionali, a San Cipriano d’Aversa si guarda anche alle amministrative della primavera 2026. Mentre i rappresentanti locali si impegnano nel sostenere i candidati alla Regione e nel costruire nuove filiere istituzionali, sul fronte comunale prende forma un nuovo progetto politico: nasce l’associazione civica ‘Uniti per il Rinnovamento’, che punta a presentarsi alle urne con una lista autonoma e dal profilo fortemente civico.
A guidare il gruppo è l’avvocato Donato Belloro (nella foto), che ha deciso di scendere in campo “su richiesta di numerosi cittadini”, spinto – come lui stesso afferma – dalla necessità di “portare un vero rinnovamento in un contesto che necessita di idee nuove, di energie fresche e di soluzioni concrete alle problematiche locali”.

Secondo Belloro, San Cipriano d’Aversa “ha urgente bisogno di innovazione amministrativa e di un piano di sviluppo capace di creare opportunità e migliorare la qualità della vita dei cittadini”. Attorno a lui si è formato un gruppo di professionisti e giovani alla prima esperienza politica: tra loro gli avvocati Antonio Caterino, Sara Cristiano, Ambra Amoroso, Michele Esposito, Raffaella Massaro e Giuseppe Martinelli, il geometra Raffaele Cioffo, il broker assicurativo Gennaro Viscardi, il dottore Giuseppe Di Puorto e la dottoressa Viviana Reccia. “Il nostro impegno – precisa Belloro – sarà sempre improntato alla critica costruttiva, senza mai scadere nell’attacco personale. Opereremo con rispetto verso tutti, ponendo al centro il bene della comunità e concentrandoci su ciò che possiamo offrire, non su ciò che non è stato fatto”.

Tra i punti programmatici di Uniti per il Rinnovamento figurano una rivisitazione del sistema dei tributi comunali, affrontata con trasparenza e competenza; l’elaborazione di un piano industriale per attrarre investimenti e creare occupazione; e un piano commerciale volto al rilancio del centro urbano, anche attraverso la creazione di un ‘centro commerciale naturale’ che restituisca vitalità economica e sociale al paese.
Belloro conclude con un appello: “Vogliamo costruire un percorso condiviso e aperto a tutti coloro che credono nel cambiamento. Uniti, possiamo davvero rinnovare San Cipriano d’Aversa. Metteremo le nostre competenze al servizio della comunità, con serietà e passione”.

La realtà politica annunciata da Belloro si inserisce in un quadro già denso. Con ogni probabilità, l’attuale maggioranza scenderà nuovamente in campo sostenendo la ricandidatura del sindaco Vincenzo Caterino. Non è da escludere che i movimenti sorti negli ultimi anni come alternativa all’attuale amministrazione possano confluire in un’unica lista civica: ci riferiamo a Sanciprianesi al Centro, Prima San Cipriano e Miglioriamo San Cipriano..

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome