Sanremo: 11.320.000 spettatori per seconda serata, share 55,8%. Amadeus batte ancora se stesso

Per la seconda serata gli ascolti più alti dal 1995

Amadeus e Lorena Cesarini (Foto Matteo Rasero/LaPresse)

SANREMO – Lo share medio della seconda serata del Festival di Sanremo è stato del 55,8% con 11 milioni 320mila spettatori. Amadeus ha superato se stesso nella seconda serata del Festival di Sanremo, con ascolti medi di 11.320.000 spettatori e uno share del 55,8%. Lo scorso anno la seconda serata aveva avuto un ascolto medio di 7.585.000 spettatori, con uno share del 44,4%.

Nel 2020, primo anno di Amadeus alla direzione artistica, la seconda serata del Festival era stata seguita in media da 9.693.000 spettatori con uno share del 53,3%. Scongiurata anche la tradizionale ‘flessione’ degli ascolti nella seconda serata del Festival.

Con 11.320.000 spettatori e il 55,8% di share, la seconda serata del Festival di Sanremo è la più seguita dal 1995. Bisogna infatti risalire a quell’anno, al Festival presentato da Pippo Baudo affiancato da Claudia Koll e Anna Falchi, per trovare un ascolto più alto nella seconda serata della kermesse (18.389.000 spettatori con il 65,4% di share).

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome