Festival di Sanremo 2019, Claudio Baglioni incontra i vertici della Rai

Il cantante sarebbe in procinto di firmare l'accordo per la conduzione dell'edizione 2019

ROMA (Rita Sparano) – Le voci che girano da circa un mese che vorrebbero ancora Claudio Baglioni alla conduzione del Festival di Sanremo sarebbero sul punto di trovare conferma. Il cantante e conduttore è stato infatti visto a viale Mazzini, la sede Rai di Roma, dove si sarebbe recato per incontrare i vertici Rai.

La Rai punta ancora su Claudio Baglioni

La passata edizione del Festival di Sanremo è stata un successo strepitoso. Gli ottimi risultati raggiunti grazie alla conduzione di Claudio Baglioni, affiancato da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, avrebbero convinto Mario Orfeo a richiamare a bordo il capitano di Sanremo 2018. Il direttore generale della Rai avrebbe infatti convocato Baglioni per un meeting, fissato per stabilire i dettagli del nuovo accordo. Prevista anche la presenza di Ferdinando Salzano, il manager del cantante. Baglioni, oltre che conduttore, sarebbe chiamato a ricoprire nuovamente il ruolo di direttore artistico del festival della canzone italiana, l’evento mediatico più atteso dell’anno.

Troverebbero dunque conferma le voci circolate nei giorni passati, alimentate anche dalla mancata presa di posizione di Baglioni. Il cantante non si è mai ancora sbilanciato, limitandosi a mezze dichiarazioni che però dimostrano che sta riflettendo se accettare o meno la conduzione numero due del Festival di Sanremo.
E’ attesa dunque per la notizia ufficiale, che potrebbe arrivare anche prima della presentazione dei palinsesti autunnali di Sky, fissati a Milano per il 27 giugno e il 5 luglio a Roma.

Risultati record

Quella condotta da Claudio Baglioni è passata alla storia del Festival di Sanremo come l’edizione dei record. Il pubblico ha enormemente premiato la conduzione del trio Baglioni-Hunzicker-Favino. 11 milioni infatti la media di spettatori che lo scorso febbraio hanno seguito il Festival, per un totale di oltre il 50% di share. Il Festival di Sanremo 2018 ha visto la vittoria di Fabrizio Moro ed Ermal Meta con il brano “Non mi avete fatto niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome