Sanremo, 5 serate all’insegna delle sorprese. Tra gli ospiti Dua Lipa e Johnny Dorelli

Amadeus ha annunciato i primi nomi dei super ospiti dell'Ariston

in foto Amadeus

SANREMO – Tornerà in tv, sul palco più prestigioso, quello del 70esimo Festival di Sanremo, uno dei maggiori interpreti italiani: Johnny Dorelli. Lo ha anticipato il direttore artistico del Festival, Amadeus, annunciando i primi nomi dei super ospiti dell’Ariston, quelli già sicuri. Spiccano, nella serata del venerdì, celebrativa dei 70 anni, la giovane cantautrice britannica, ma di origini albanesi-kosovare, Dua Lipa e, appunto, Johnny Dorelli, “che considero – ha sottolineato lo stesso Amadeus durante la conferenza stampa di presentazione del Festival – uno dei più grandi di sempre”.

Gli ospiti del Festival di Sanremo

Un altro ospite già sicuro è Salmo, che si esibirà la prima sera, quando ci saranno anche Emma Marrone e gli attori Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria, protagonisti del nuovo film di Gabriele Muccino ‘Gli anni più belli’. Il giovedì sarà la volta di Lewis Capaldi, Mika e Roberto Benigni. “I suoi ingressi all’Ariston sono sempre molto importanti, e stiamo pensando a cose molto forti – ha detto Amadeus sull’attore e regista italiano -. Farà qualcosa che resterà nella storia di Sanremo”.

La serata finale

Nella serata finale del sabato saranno sul palco Diego Abatantuono, Christian De Sica, Massimo Ghini e gli altri protagonisti del film ‘La mia banda suona il pop’ di Fausto Brizzi. Per il resto Amadeus non ha voluto svelare nulla sulle “trattative in corso”, fermo restando che ci saranno Tiziano Ferro tutte le sere (il giovedì duetterà con Massimo Ranieri) e Fiorello che “andrà e verrà come vuole”, per dare vita, come ha più volte ribadito lo stesso Amadeus, a un Festival imprevedibile, all’insegna delle sorprese: “Sanremo 70 dovrà essere il più grande show del mondo”.

Zucchero e Ultimo al Festival?

Sui nomi circolati, il conduttore ha detto di aver contattato Ultimo per la serata finale, in cui si spera di avere Zucchero, compatibilmente con i suoi impegni; mentre per quanto riguarda Al Bano “potrebbe venire per cantare con Romina una canzone di Malgioglio”, ma non c’è nulla di certo. Infine su Michelle Obama e Oprah Winfrey: “Rula mi aveva parlato di Michelle Obama, che è sua amica, mai di Oprah. Ma i costi sono elevati, e poi io le ho detto: a me interessa che venga tu, a parlare di donne”.

L’Altrofestival

Novità di questa edizione sarà l”AltroFestival’, condotto da Nicola Savino al Palafiori e che andrà in onda esclusivamente su RaiPlay. “Quando le luci del palco si spegneranno – ha detto Elena Capparelli, numero uno di RaiPlay – si accenderà l’AltroFestival. Savino scioglierà la tensione con un programma ‘spettinato’: un’ora per rilassarsi e divertirsi dopo la gara, anche per i cantanti che passeranno di lì”. Soddisfatto il responsabile di Rai Pubblicità, Antonio Marano, che ha ringraziato la Tim, sponsor unico, per aver investito sul Festival: “La raccolta pubblicitaria va bene – ha sottolineato – e sono convinto che faremo un risultato straordinario”.

(LaPresse/di Claudio Maddaloni)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome