Sanremo, al via la 69esima edizione del Festival: stasera ospiti Bocelli, Giorgia, Favino e Santamaria

Stasera si esibiranno tutti i 24 Big in gara

Gian Mattia D'Alberto / lapresse 04-02-2019 Sanremo 69mo Festival della canzone italiana Conferenza stampa organizzazione nella foto: Virginia Raffaele, Claudio Baglioni, Claudio Bisio

SANREMO – Al Teatro Ariston è tutto pronto. Sta per iniziare la 69esima edizione del Festival di Sanremo. A fare gli onori di casa Claudio Baglioni, accompagnato dal duo comico composto da Virginia Raffaele e Claudio Bisio. La conduzione del dopofestival tocca a Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto.

La maratona musicale di questi 5 giorni si apre con l’esibizione di tutti i 24 Big in gara. Stasera saliranno tutti sul palco per cantare la canzone con cui sperano di trionfare. La prima ad uscire sarà Anna Tatangelo mentre l’ultimo Mahmood.

Questo l’ordine di esibizione degli artisti in gara

Anna Tatangelo con Le nostre Anime di Notte, Einar con Parole nuove, Paola Turci con L’ultimo ostacolo, Simone Cristicchi con Abbi cura di me, The Zen Circus in L’amore è una dittatura, Loredana Bertè con Cosa ti aspetti da me, Irama con La ragazza col cuore di latta, Ultimo con I tuoi particolari, Nek con Mi farò trovare pronto, Motta con Dov’è l’Italia, Il Volo in Musica che resta, Ghemon con Rose viola, Ex-Otago in Solo una canzone, Daniele Silvestri con Argento vivo, Negrita in I ragazzi stanno bene, Patty Pravo con Briga in Un po’ come la vita, Federica Carta e Shade in Senza farlo apposta, Achille Lauro con Rolls Royce, Arisa con Mi sento bene, Francesco Renga con Aspetto che torni, Boomdabash in Per un milione, Enrico Nigiotti con Nonno Hollywood, Livio Cori e Nino D’Angelo in Un’altra luce e Mahmood con Soldi.

Vita, amore, ricordi e problemi sociali i temi delle canzoni

I 24 in gara tra singoli, gruppi e duetti saranno giudicati dal televoto, dalla giuria demoscopica e dalla sala stampa, nelle proporzioni del 40 e del 30 e 30 per cento. Diversi i temi affrontati nelle canzoni, dall’amore ai problemi sociali, dalla vita ai ricordi dei cari che non ci sono più. Non mancheranno ritmo, ballate classiche e trap.

Ecco gli ospiti d’onore

Attese anche le performance degli ospiti importanti, del panorama musicale e non, che saliranno sul palco questa sera tra un’esibizione e l’altra dei Big in gara. Ci saranno Andrea Bocelli e il figlio Matteo, Giorgia, Pierfrancesco Favino e Claudio Santamaria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome