Sanremo, ospite Ligabue: sul palco dell’Ariston solo nel 2014

Al momento, però, non è ancora chiaro in quale delle serate sarà presente il cantante

Sold out for the first two Turin stages of "Monovision Tour" of the rocker of Correggio Luciano Ligabue, at PalaAlpitour. The new album titled "Around the World" will be on sale from 14 April, 2015. (Photo by Elena Aquila / Pacific Press) Lapresse Only italyConcerto di Ligabue

MILANO – Manca l’ufficialità di ‘Mamma Rai’, ma ormai non ci sono più dubbi. Già da giorni se ne parlava: Ligabue sarà uno dei super ospiti del Festival di Sanremo.

Ligabue ospite d’eccezione a Sanremo

La conferma arriva dopo che il cantante è stato avvistato mentre entrava all’Ariston, nella città dei fiori, per le prove. Al momento, però, non è ancora chiaro in quale delle serate sarà presente. Cosa che, per la verità, vale per tutti gli italianissimi (come da volontà del direttore artistico Claudio Baglioni) ospiti annunciati fino ad oggi.

Grandi artisti della musica italiana sul palco dell’Ariston

Si sa solo che Ligabue si unirà a Antonello Venditti, Alessandra Amoroso, Elisa, Giorgia e ad Andrea Bocelli con il figlio Matteo nella lista che giorno dopo giorno si allunga. Ferve ancora l’attesa intorno ad alcuni altri nomi che paiono quasi certi: Raf e Umberto Tozzi, Eros Ramazzotti con Luis Fonsi e Marco Mengoni con Tom Walker (al momento paiono gli unici due possibili strappi alla regola degli stranieri).

Ligabue presenterà in anteprima il nuovo album

Ligabue, il cui nuovo album ‘Start’ è in uscita l’8 marzo e che dal 14 giugno sarà in tour negli stadi d’Italia, fu ospite al Festival nel 2014, quando aprì la kermesse cantando ‘Creuza de ma’ di Fabrizio De Andrè e poi tornò l’ultima serata er cantare ‘Certe notti’, ‘Il giorno di dolore’, ‘Il sale della terra’ e ‘Per sempre’. Fu la sua prima e unica volta a Sanremo, quindi il ritorno non può che essere atteso e gradito. Baglioni è riuscito nell’impresa che prima di lui fu opera solo di Fabio Fazio.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome