SANTA MARIA CAPUA VETERE – Rissa in piazza Giuseppe Mazzini nel giorno dell’Assunta. Per cause in corso di accertamento, due persone hanno iniziato a litigare: dalle parole ai fatti è stata questione di attimi. A farne le spese è stato un agente della Polizia municipale, intervenuto per sedare la rissa: il vigilie urbano è stato medicato dal personale sanitario del 118 ed immediatamente trasportato presso l’ospedale di Marcianise per le cure del caso,
Piazza Mazzini è un’area di ritrovo per le persone, in particolare nei giorni dedicati alla movida. E’ anche un luogo dove si ritrovano gli stranieri. Risse e litigi non sono rari e spesso avvengono tra persone che non sono lucide.
Per fortuna le condizioni dell’agente della Municipale non sono gravi, Resta tuttavia da dover affrontare il problema della sicurezza in città. . Gli episodi di violenza, come quello avvenuto nel giorno dell’Assunta, evidenziano una problematica che non può più essere ignorata.
Non si può escludere che l’amministrazione targata Antonio Mirra (nella foto) alla ripresa delle attività possa valutare con la squadra di governo e con le altre istituzioni in da farsi.
Le sfide legate alla sicurezza urbana richiedono un approccio integrato e condiviso, che coinvolga non solo le istituzioni locali, ma anche i cittadini, i commercianti e tutte le realtà sociali attive sul territorio. Solo attraverso una collaborazione sinergica sarà possibile contrastare efficacemente il degrado e restituire ai luoghi pubblici della città quella serenità che viene purtroppo compromessa da risse e liti, spesso provocate da futili motivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA