Santos prepara la gara del suo Portogallo contro l’Iran: “Sarà una battaglia”

Un pareggio contro l'Iran potrebbe bastare al Portogallo per qualificarsi per gli ottavi di finale dei Mondiali. Ma l'allenatore dei campioni d'Europa Fernando Santos ha detto che domani si aspetta una "dura battaglia" a Saransk

AFP PHOTO / Francisco LEONG

SARANSK (Russia) (LaPresse) – Santos prepara la gara del suo Portogallo contro l’Iran: “Sarà una battaglia”. Un pareggio contro l’Iran potrebbe bastare al Portogallo per qualificarsi per gli ottavi di finale dei Mondiali. Ma l’allenatore dei campioni d’Europa Fernando Santos ha detto che domani si aspetta una “dura battaglia” a Saransk. Contro la squadra allenata dal suo connazionale e “vecchio amico” Carlos Queiroz. “Abbiamo visto le loro partite, sono una squadra molto organizzata con giocatori di qualità, alcuni dei quali giocano in Campionati importanti come Spagna, Grecia o Russia e con l’esperienza di due Coppa del Mondo consecutive”, ha dichiarato il ct portoghese.

Le dichiarazioni di Santos a poche ore dal match

“Non sono una sorpresa per me. Hanno grande capacità collettiva, non sono solo una squadra difensiva. Sanno come giocare la palla, come hanno dimostrato contro la Spagna. E’ la migliore squadra asiatica per me”, ha aggiunto. “Dobbiamo prepararci per una dura battaglia fra due squadre che vogliono vincere e che daranno tutto per la vittoria. L’Iran non ha nulla da perdere, mentre entrambe le squadre hanno molto da guadagnare”, ha concluso Santos.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome