BAKU – “Voglio pensare solo alla finale, ho un contratto con il Chelsea per altri due anni. Innanzitutto parlerò con il Chelsea, ma questo non è il momento per parlare. Adesso dobbiamo pensare solo alla finale”. Lo ha detto il tecnico del Chelsea Maurizio Sarri in conferenza stampa alla vigilia della finale di Europa League con l’Arsenal a proposito delle voci che lo vogliono sulla panchina della Juventus per la prossima stagione.
Testa alla finale contro l’Arsenal
“La nostra sensazione è che meritiamo di vincere, e vogliamo vincere – ha proseguito – La mia opinione è sempre la stessa, ho bisogno di parlare in questo momento solo della finale e dei miei giocatori. E i miei giocatori hanno bisogno che parli solo della finale”.
Il bilancio di Sarri al Chelsea
“Nell’ultima stagione il Chelsea non era arrivato in Champions League. Adesso c’è e ci giocheremo una finale. Abbiamo perso una finale (di Coppa di Lega, ndr) contro il City, che al momento è la miglior squadra europea. Dal mio punto di vista è stata una buona stagione, vincere l’Europa League la renderebbe ancora più bella”. Lo ha detto il tecnico del Chelsea Maurizio Sarri in conferenza stampa alla vigilia della finale di Europa League contro l’Arsenal.
Kantè a rischio per la finale di Europa League
“Se è il mio momento più importante? Non lo so, la sensazione dal punto di vista di un allenatore è diversa da quella che ha un giornalista. Di certo questa per la stampa è la partita più importante della mia vita. Forse per me non lo è, non so risponderò domani”, ha proseguito l’ex allenatore del Napoli, che potrebbe dover fare a meno di Kantè per infortunio. “Ci proveremo fino all’ultimo a recuperarlo, ma non siamo certi – ha concluso – Al momento è 50 e 50, ieri era 60 e 40 per il no. E’ un giocatore molto importante per noi, siamo in pochi a centrocampo, speriamo di recuperarlo perché senza di lui sarà un problema”.
(LaPresse)