SASSARI (Francesco Biondi) – È una vera e propria caccia all’uomo quella che si è scatenata da stanotte. Obiettivo delle forze dell’ordine il responsabile della morte di un giovane sassarese. La vittima è Nicola Della Morte, giovane calciatore originario della Valtellina ma da tempo residente a Sassari. I carabinieri sono da stanotte alla ricerca del suo omicida che, secondo una prima ricostruzione, sarebbe un 25enne del posto.
Una discussione, poi il dramma
Una lite per futili motivi alla base della tragedia. In serata, infatti, i due erano in strada tra amici. Forse uno sguardo di troppo nei confronti di una ragazza, o forse qualche parola grossa volata tra i due. È quello che stanno provando a capire i militari dell’Arma che si sono fiondati sul luogo dell’accaduto allertati dai tanti presenti al momento dell’aggressione. Fondamentali le testimonianze degli amici che hanno assistito alla scena per ripercorrere gli ultimi momenti prima dell’accaduto. E quella strada che l’aggressore avrebbe fatto scappando dopo aver accoltellato il ragazzo.
Da ore si è scatenata la caccia all’uomo
Non è esclusa al momento alcuna pista anche se sembrerebbe nato tutto da una parola ‘fuori posto’ dell’omicida nei confronti di una ragazza che era nel gruppo di Nicola. Un apprezzamento eccessivo forse, più probabilmente una vera e propria offesa che avrebbe portato la vittima ad intervenire cercando di calmare il 25enne. Il quale, per tutta risposta, avrebbe reagito con estrema violenza con un’unica fatale coltellata al petto nei confronti del giovane. Quest’ultimo, accasciatosi a terra, sarebbe morto poco dopo mentre il suo aggressore si sarebbe dato alla fuga. In pochi minuti nella strada attigua al centro sportivo di Ottava, frazione sassarese, si è creato un capannello di curiosi e, soprattutto, degli amici in lacrime del ragazzo. Poi la chiamata al 118 e i disperati tentativi dei medici di frenare un epilogo ormai scritto. Perché per il giovane non ci sarebbe stato niente da fare.