REGGIO EMILIA – “Non mi fa piacere, perché avevamo puntato tanto su di lui per personalità e per la tipologia di giocatore in grado di interpretare quel ruolo. Io, la società e tutti quanti abbiamo deciso di accontentarlo perché è una opportunità per lui unica e irripetibile”. Il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi ha parlato così dell’addio di Kevin Prince Boateng alla vigilia della sfida di campionato con il Sassuolo.
Il Sassuolo perde Boateng ma non rinuncia agli obiettivi di stagione
“Abbiamo fatto un passo indietro noi, c’è da apprezzare cosa ha deciso la società, al di là dell’operazione porta un vantaggio d’immagine a tutto il Sassuolo – ha proseguito in conferenza stampa – Perdiamo un giocatore importante, detto ciò non tolgo neanche l’1% dell’ambizione che avevo prima, della cattiveria e dell’entusiasmo che devo avere io ma che deve avere tutta la squadra. E’ andato via Boateng e ci dispiace molto, siamo tristi per questo. Dobbiamo metterci lo stesso entusiasmo, possiamo arrivare ugualmente ai nostri obiettivi deve essere da stimolo per tutti gli altri”.
I neroverdi di De Zerbi affronteranno il Cagliari
A proposito dell’avversario, il Cagliari, De Zerbi ha evidenziato che “è una partita contro una squadra più o meno del nostro livello, ha forza e prestanza fisica, però è una partita che possiamo far nostra perché abbiamo le qualità per poter vincere – ha proseguito l’allenatore dei neroverdi – Siamo una squadra che ama giocare palla a terra, evidentemente quando la palla si alza potremo avere qualche problema. Conosciamo questo aspetto ma ci siamo allenati per limitarlo”.
(LaPresse)