SAVONA – I carabinieri della sezione operativa della compagnia di Albenga (Savona) hanno messo fine a un “lucroso business”. Si tratta di un’organizzazione messa in piedi da un albanese di 42 anni e dalla sua complice, una rumena di 22, a Loano.
Favoreggiamento della prostituzione, tra le vittime alcune giovani rumene
La coppia, regolare sul territorio italiano, composta da pregiudicati per vari reati, è stata arrestata per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione giovedì sera. Tra le loro vittime, secondo gli accertamenti effettuati dagli inquirenti, figurano diverse giovani rumene, “evidentemente arruolate e avviate all’attività di meretricio su strada almeno dal 2017. E principalmente nel tratto cerialese della statale Aurelia”.
I precedenti della coppia: l’operazione ‘Old Paper’
La coppia – ricordano i militari dell’Arma – era già finita nei guai nell’ambito dell’operazione denominata ‘Old Paper’ condotta dai carabinieri tra il 2016 e il 2017. L’operazione aveva infatti consentito alle forze dell’ordine di sgominare una gang dedita al traffico di stupefacenti. Con il sequestro, inoltre, di alcune armi clandestine.
L’arresto per sfruttamento della prostituzione
I due arrestati su ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Savona, si trovana attualmente in carcere a Imperia e Genova Pontedecimo.
(LaPresse)