Blitz nella piazza di spaccio alla Vela Gialla in viale della Resistenza. Due arresti, i poliziotti bloccano una vedetta di sedici anni.
Fabio Romano, 33 anni, è stato fermato per detenzione di stupefacenti. Insieme al minorenne. I poliziotti del commissariato Scampia avevano svolto un servizio di osservazione a distanza, prima del via libera all’operazione. Ma andiamo con ordine. Secondo la ricostruzione della questura, gli agenti hanno notato quattro ragazzi posizionati davanti all’ingresso dello stabile, che, oltre a svolgere funzioni di vedette, stavano gestendo l’afflusso dei presunti acquirenti.
I poliziotti, approfittando di un momento di distrazione dovuto alla consistente presenza di persone, si sono introdotti all’interno della palazzina, dove hanno visto, al secondo piano, la presenza di un soggetto intento a consegnare qualcosa in cambio di una banconota ad un uomo. Gli operatori, subito intervenuti, hanno raggiunto e bloccato l’uomo trovandolo in possesso di 65 involucri di eroina del peso di 50 grammi circa, 42 involucri di cocaina del peso di 27 grammi circa e 142 euro, considerati provento dell’attività delittuosa.
Inoltre, durante l’attività, gli agenti hanno bloccato una delle vedette poste all’ingresso dello stabile, mentre le altre sono riuscite a far perdere le loro tracce. Ha appena sedici anni. I due fermati, identificati per il 33enne Fabio Romano e per il 16enne, sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di traffico di sostanze stupefacenti. Abitano nella zona. Ieri mattina il 33enne è stato processato per direttissima: per ora il giudice ha disposto il carcere. Difeso dall’avvocato Michele Sanseverino.