Secondo i carabinieri con l’approssimarsi delle festività natalizie viene intensificato lo spaccio di droga a Scampia. Per questo motivo hanno deciso di intervenire intensificando i controlli in una delle aree più a rischio di Napoli. Il Natale si avvicina e nel traffico di sostanze stupefacenti questo vuol dire che la “domanda” e la produzione per la vendita al dettaglio aumentano.
I militari dell’Arma della compagnia Napoli Stella lo sanno bene ed hanno intensificato la loro presenza nelle potenziali piazze di spaccio di Scampia. Durante il blitz, realizzato con il contributo del nucleo Cinofili di Sarno, i carabinieri del nucleo operativo e della locale stazione hanno arrestato Gennaro De Rosa, 34enne di Scampia.
Secondo le accuse, i militari hanno perquisito la sua abitazione dove hanno rinvenuto e sequestrato 1.673 dosi di eroina per un peso complessivo di quasi 1,5 chilogrammi di sostanza stupefacente. Trovate anche 929 dosi di cocaina e 250 dosi di crack Complessivamente, l’operazione ha portato al sequestro 2 chili di droga. Denunciato anche un ragazzo che neanche dieci giorni fa ha compiuto 16 anni.
Sempre secondo le accuse, il minorenne aiutava De Rosa nella vendita della droga, che pare avvenisse all’interno della Vela gialla. I controlli però non sono terminati con l’arresto dell’indagato e la denuncia al giovane complice, ma si sono estesi in tutto il quartiere. Infatti, per tentare di arginare lo spaccio di droga, business criminale ancora molto fiorente sul territorio del capoluogo partenopeo e delle città in provincia di Napoli, i carabinieri hanno deciso di effettuare posti di blocco, pattugliamenti e perquisizione personali e domiciliari dei sospettati con maggiore frequenza al fine di mettere un freno alle ingenti quantità di sostanze illecite che continuano a circolare sul territorio della città di Napoli e nei Comuni dell’hinterland partenopeo. La lotta allo spaccio non si arresta, anzi va avanti con ancora più determinazione