Scandalo Qatar-Ue, commissaria Johansson: “Ai corrotti dico vergognatevi”

"Ci deve essere tolleranza zero per la corruzione. La corruzione è un crimine"

Il commissario europeo per gli affari interni Ylva Johansson parla durante una conferenza stampa dopo un incontro dei ministri degli interni dell'UE a Lille, nel nord della Francia, giovedì 3 febbraio 2022. I ministri degli interni dell'Unione europea stanno discutendo sui modi per rafforzare il blocco di 27 nazioni confini anche erigendo muri o recinzioni. (Foto AP/Michel Spingler)

“Ci deve essere tolleranza zero per la corruzione. La corruzione è un crimine. Ciò mina la nostra democrazia, economia e società. Mi congratulo con le autorità belghe per la loro azione decisiva in questa indagine penale. E per aver dimostrato che l’accusa e il sistema delle forze dell’ordine funzionano”. Lo ha affermato la commissaria Ue agli Affari interni, Ylva Johansson, nel dibattito alla plenaria sul caso Qatar.

“E applaudo i funzionari e i membri di questa casa. Che stanno assistendo pienamente questa indagine – ha aggiunto -. E ringrazio la presidente Metsola. Per il suo supporto personale alle indagini. La tua azione decisiva. La tua determinazione a superare questo test e far uscire il Parlamento più forte. Le accuse sono estremamente gravi. Le indagini sono ancora in corso. E c’è la presunzione di innocenza. Ma a chiunque accetti compensi, mazzette, tangenti. Dico: vergognatevi”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome