MILANO – Schiaffi, spinte e calci in testa. Le immagini registrate dalle telecamere nascoste in un asilo di Pero, in provincia di Milano, raccontano una storia terribile. Un maestro è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti ai bambini. Nei video si vedono i piccoli presi a calci e schiaffi, presi per il colletto o per un braccio e sculacciati. Oltre alle botte anche le urla: “Via sciò”, “Te le dò io”, con il pianto dei bimbi in sottofondo. I piccoli hanno dai 2 ai 5 anni.
Calci in testa
Alcuni momenti sono più crudi di altri. Alcune scene ritraggono sculacciate e spinte, altre episodi più volenti. Si vede il maestro che prende di peso i piccoli, tirandoli giù dai loro lettini. Poi in una scena si vedono i bimbi seduti a terra in cerchio e l’uomo dare calci alla testa a uno dei piccoli. Poi tirate d’orecchie, spinte e schiaffi. Ma i bimbi sembravano spaventati anche dalle urla. Questa mattina l’arresto. L’uomo insegnava fino a ieri nella scuola materna di Pero.
Le indagini: numeri shock
Le indagini dei carabinieri sono durate circa una mese. In totale ci sarebbero 42 episodi di maltrattamenti filmati dalle telecamere nascoste, in un solo mese di registrazioni. I militari dell’Arma poche ore fa hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip del Tribunale di Milano su richiesta della Procura della Repubblica di Milano. Ora il maestro si trova agli arresti domiciliari.