Sci alpino, CdM: Reichelt più veloce in prova discesa Kvitfjell, 4° Innerhofer

Austria's Hannes Reichelt competes in the Men's Super G at the Jeongseon Alpine Center during the Pyeongchang 2018 Winter Olympic Games in Pyeongchang on February 16, 2018. / AFP PHOTO / JAVIER SORIANO

Kvitfjeull (Norvegia), 8 mar. (LaPresse) – Christof Innerhofer ha terminato quarto la prima prova cronometrata della discesa di Kvitfjell, in Norvegia.

Al ritorno dai Giochi Olimpici, l’azzurro ha subito preso confidenza con il tracciato piazzandosi a 39 centesimi dal più veloce, l’austriaco Reichelt, che ha chiuso la propria performance in 1’24″42.

Secondo a soli 20 centesimi invece, il francese Jonah Clarey e terze l’austriaco Striedinger 34 centesimi.

La pista è stata accorciata a causa della nebbia presente nella parte finale. Infatti, anche l’inizio delle prove è stato posticipato dalle 11 alle 11.30.

Il primo degli azzurri a partire, Peter Fill, è caduto nel tratto iniziale, ancora prima di arrivare all’intermedio.

Degli altri discesisti italiani il migliore è stato Matteo Marsaglia 18esimo a 1″35, seguito da Werner Heel 24esimo a 1″54, poi Mattia Casse 30esimo a 1″65, Paris è finito 32esimo a 1″71, succeduto di una sola posizione da Buzzi a 1″76. Infine, Florian Schieder si è piazzato 56esimo.

Venerdì è in programma la seconda prova, sabato la discesa valida per la Coppa del mondo, domenica si chiuderà con il superG.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome